Potremmo scrivere che Imprenditore Online NON si rivolge a tutte quelle Imprese che non si identificano con quanto abbiamo indicato nella pagina del profilo del nostro cliente però, correttamente, vogliamo approfondire quanto possibile anche il profilo di quello che NON rappresenta il nostro cliente ideale in quanto, secondo il nostro parere, non ancora pronto ad affrontare un mercato sempre più competitivo, veloce e soprattutto, un mercato nel quale è il cliente a decidere quando, come e dove acquistare un determinato prodotto servizio e, molto importante, ad influenzare con i propri commenti il mercato stesso.
Ora t’invitiamo a seguire fino in fondo il breve video qui sotto, nel quale il nostro Ferdinando Vighi spiega brevemente perché preferiamo al momento evitare un certo tipo di Impresa pronti però, in qualsiasi momento, a collaborarci in futuro:
Dopo il video, sperando possa essere stato un piccolo stimolo per te, ti elenchiamo le caratteristiche dell’Impresa con la quale, in attesa di “tempi migliori”, Imprenditore Online preferisce al momento NON lavorare:
– l’impresa che per gestire la propria presenza sui social network affida il compito a parenti, amici o amici degli amici
– l’impresa che NON vede l’utilità di identificare al suo interno il personale da dedicare al controllo della propria attività su Internet
– l’impresa che vede ancora Internet come un gioco
– l’impresa che è convinta che nel suo settore essere su Internet non è importante
– l’impresa che pensa a Internet come mezzo di comunicazione gratuito
– l’impresa che pensa di poter avere risultati in tempo brevi, a volte entro 2-3 giorni, dal momento in cui si attiva su Internet e, soprattutto, senza alcun tipo d’investimento
– l’impresa che ti chiede: “voglio essere visibile nella prima pagina di google … il resto non m’interessa”
– l’impresa che vuole avere migliaia di “Like” su Facebook in tempi brevi … il resto non conta
– l’impresa che non ha un sito (o blog) perché è presente su Facebook con una pagina aziendale con molti “Like”
– l’impresa che ti dice: “Internet non serve a nulla nel mio settore, perché i clienti vogliono vedere di persona il proprio fornitore”
– l’impresa che ti dice: “è da quando siamo nati che vendiamo i nostri prodotti in un certo modo, e non capisco perché dovrei cambiare”
L’esperienza c’insegna quotidianamente quanto sia difficile collaborare con l’Impresa che approccia Internet in modo sbagliato e, soprattutto, con troppa sufficienza. Preferiamo rinunciare all’incarico concentrando il lavoro sul nostro cliente ideale > il profilo del nostro cliente
Ti identifichi con quanto indicato sopra ma al tempo stesso, sei consapevole di dover necessariamente migliorare il tuo approccio a Internet come mercato nel quale acquisire nuovi clienti?
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